domenica 12 marzo 2017

Arabia Saudita:Al Khobar LA FESTA CHE NON TI ASPETTI: IL CARNEVALE

Nel posto in cui vivo si respira aria di limitazioni, a volte anche della libertà di espressione
E' un dato di fatto che va accettato (a mio parere) ma e' fondamentale trovare una propria dimensione.
Non e' poi cosi complesso come sembra e ne ho avuto ancora una volta la prova quando ho partecipato a quanto sto per descrivere: il carnevale in un compound.
Innanzitutto siamo stati invitati OVVERO non poteva entrare chiunque OVVERO poteva entrare solo un numero controllato e controllabile di persone.
POI:ero circondata da expat, solo expat..
Non sono sicura che non sarebbe stato apprezzato dai non expat ma questa e' un'altra storia..
Mi sono divertita.
Mi sono stupita.
5 o 6 carri hanno sfilato e "gettato"caramelle e gadgets a grandi e bambini;in definitiva un pomeriggio con una grande espressione di colori e suoni: un carnevale in piena regola.
Ma..qualche giorno dopo, passata l'euforia,il pensiero e' stato:si può' vivere di normalità a sprazzi in Arabia, e questo e' di enorme importanza,ma la sensazione che provo e' comunque di aver partecipato ad un "surrogato di normalità" da apprezzare comunque quando, in un modo o nell'altro, la vivo.
E allora cara Saudi continua a stupirmi :)
Nota bene:per le foto scattate e pubblicate ho chiesto ed ottenuto il consenso.




Alla prossima settimana e godetevi le foto.

xxx ValeGirovaga








Nessun commento:

Posta un commento