domenica 12 marzo 2017

Arabia Saudita:Al Khobar LA RELAZIONE PERFETTA: LA PIOGGIA ED IL COMPOUND.

Ieri ha piovuto per circa un'ora e mi e' tornata in mente la pioggia ininterrotta di quache settimana fa proprio qui dove la rete fognaria e' piuttosto limitata.
17 febbraio 2017
Al Khobar: fino a 2 metri di acqua – FUORI DAL COMPOUND.
Al Khobar: strade allagate e macchine in panne abbandonate alla meno peggio – FUORI DAL COMPOUND.
Al Khobar: tanta fatica a posizionare ordinatamente sacchi di sabbia per arginare l’acqua – FUORI DAL COMPOUND.
E io non mi sono accorta di nulla o meglio non ho patito tutto questo.
In questa occasione più che mai ho realizzato che vivo in una bolla di sapone che probabilmente non scoppierà mai, nonostante la sua fragilità.
Una bolla di sapone fatta principalmente di servizi e persone che di buon grado convivono: IL COMPOUND.
Questa realtà sconosciuta fino a circa 5 mesi fa e mai incontrata nel mio peregrinare da expat , è piu piccola di quel paesino in cui, in tutta onesta', avevo sempre rifuggito dal vivere.
Vero è che anche ad Abu Dhabi ho vissuto in un “compound” di sole 15 ville, con un solo gate di entrata sempre aperto, le porte di casa sempre aperte, con un “finto ragazzino della security” spesso accovacciato su un motorino e intento a leggere chissà cosa sul suo cellulare..
Il compound qui ad Al khobar è pieno di regole( e meno male!), due security gate di entrata con tanto di addetti al controllo armati e non, con tanto di cancellata (bella vi assicuro),con tanto di palestra piena di attrezzi mai visti e mai usati, con tanto di piscine, ristorante, bowling, recreation center e la lista potrebbe continuare..Tutto è costruito per farti vivere bene,DENTRO, e anche se solo da poco sono in pace con questa piccola, a volte soffocante realtà, proprio mentre fuori si annaspava in un lago di acqua, mi sono resa conto che in un compound puoi perfino sopravvivere alle intemperie meteorologiche.

Spesso mi e' stato chiesto come sia vivere in un compound:ve lo presentero' prossimamente anche con qualche foto delle persone speciali che ho conosciuto . ;)
Ci leggiamo alla prossima giornata di sole
xxx ValeGirovaga





Nessun commento:

Posta un commento